Dalle recensioni sulla caldaia a condensazione Atag forum rilasciate dagli utenti emergono giudizi molto positivi su questo apparecchio che grazie all’alta qualità e alle elevate prestazioni, riesce a soddisfare qualsiasi esigenza. D’altronde, Atag è nota per aver inventato la caldaia a condensazione e l’azienda olandese è leader nel settore sia del riscaldamento che per il sanitario ad uso residenziale. Scopriamo di più sulle caldaie Atag,prezzi e opinioni.
Efficienza e qualità delle caldaie Atag
Le caldaie a condensazione Atag si distinguono per i rendimenti molto elevati che arrivano anche al 108-109%, con consumi contenuti grazie al fatto che recuperano il calore latente di condensazione del vapore acqueo concentrato nei fumi. Il loro rendimento è quindi ben diverso dalle caldaie tradizionali, che possono raggiungere il 92-94% al massimo.
Questo particolare è fondamentale per capire perché riguardo le caldaie Atag recensioni degli utenti sono eccellenti, perché il risparmio sui costi del gas in bolletta è notevole. Chiunque abbia intenzione di sostituire una vecchia caldaia può quindi optare per uno dei tanti modelli di caldaie Atag a condensazione ad alta efficienza, per risparmiare e avere anche una classe di certificazione energetica più alta.
I costi di questi apparecchi possono sembrare elevati, infatti alcuni modelli oscillano intorno ai 2500 euro e anche più, come la caldaia A Serie Eco, ma vi sono anche modelli che costano meno. Bisogna sempre ricordare di controllare riguardo alle caldaie Atag listino prezzi ufficiale, e che si può anche usufruire di promozioni e detrazioni fiscali per risparmiare e installare un prodotto che regala tante soddisfazioni.
Fra i modelli più apprezzati, stando alle recensioni degli utenti, troviamo la caldaia Atag ISerie. Disponibile in tre versioni, 24, 28, 35 KW, la caldaia Atag 35 kw è perfetta per riscaldare immobili fino a 250 - 300 metri quadri. Intelligente e innovativa, questa nuova caldaia a condensazione con generatore termico murale è ideale per il riscaldamento degli ambienti e la produzione sanitaria istantanea. La caldaia assicura acqua calda subito, con flusso costante e, grazie allo scambiatore di calore iCon, anche in grande quantità. Il prezzo si aggira intorno ai 1.168,99 €.
Caldaia Jodo
La caldaia Jodo rientra nelle linee di Atag più innovative e più pratiche per l’energia alternativa, e secondo le opinioni degli utenti questo è fra quelle migliori per chi è alla ricerca di soluzioni all’avanguardia, performanti e in grado di ridurre drasticamente i costi energetici.
Questo modello di caldaia di nuova generazione permette di massimizzare il recupero energetico dal sole con un costo ridotto e con un impatto architettonico minimo. Grazie ai collettori solari Jodo, versatili e moderni, si ottengono elevati risparmi energetici con un ridotto dispendio di energia.
Il sistema permette di assorbire l’energia solare e di gestirla trasferendola verso l’utenza, garantendo in questo modo energia inesauribile, proprio perché è rinnovabile dal sole. Sono presenti diversi modelli fra cui anche la Jodo smart.
Caldaia Jodo smart
Una delle caldaie più all’avanguardia e apprezzate dagli utenti che hanno rilasciato ottime recensioni è la caldaia Jodo Smart.
Dotata di elettronica che fin dalla prima accensione ottimizza il funzionamento e riduce al massimo le emissioni nocive, questa caldaia è in Classe 6 NOx, è facilmente gestibile grazie all’intuitivo pannello comandi con display retroilluminato e tramite il Sistema BEST analizza in ogni istante la combustione, assicurando massime performance riguardo a rendimento ed emissioni inquinanti.
Inoltre, il sistema BEST consente l’uso del gpl o gas metano, semplicemente agendo sull’elettronica, senza bisogno di fare altro. La caldaia ha un’alta modulazione di potenza, dal 20% al 100%, in funzione della richiesta di calore dell’impianto, e capacità di adeguamento del circolatore in relazione alla potenza termica erogata. Il prezzo di questo modello di caldaia Atag è di circa 1200 euro.
Per maggiori informazioni contatta i centri assistenza caldaie Atag della tua zona.