Le caldaie a condensazione Ariel sono fra le migliori in assoluto presenti sul mercato e a dimostrare la loro efficienza e le prestazioni sono le opinioni degli utenti che le usano ogni giorno.
L’azienda torinese offre un’ampia gamma di dispositivi per il riscaldamento a basso consumo energetico e ridotte emissioni nocive per l’ambiente.
Alla luce di quanto detto, le recensioni sono dunque molto positive, ma vediamo di saperne di più sulle caldaie Ariel recensioni e prezzi.
Caldaia a condensazione Ariel prezzo
Le caldaie murali a gas a condensazione Ariel offrono un tipo di generatore di calore permette di ottenere un rendimento termico migliore rispetto a una caldaia tradizionale e, quindi anche un risparmio energetico maggiore.
Infatti, nelle migliori caldaie a condensazione, come quelle Ariel, i fumi emessi dal bruciatore vengono reimmessi nella camera di combustione per usufruire di tutto il loro potere calorifico. L’acqua, invece, dopo il passaggio nello scambiatore primario, arriva nello scambiatore secondario per sfruttare tutto il calore possibile.
L’emissione finale dei fumi avviene a temperature più basse. Grazie a questo particolare le emissioni inquinanti in ambiente si riducono notevolmente, si risparmia fino a oltre il 35% di gas e il calore prodotto è maggiore. I vantaggi delle caldaie a condensazione Ariel possono essere riassunti come segue:
- Diminuzione dei consumi di gas
- Riduzione dell'inquinamento ambientale
- Diminuzione dei costi delle bollette di gas ed elettricità
- Si può risparmiare oltre il 35% sui consumi di gas
Ariel caldaie prezzi – I costi delle caldaie Ariel si aggirano intorno alle 1.500 euro o più,a seconda del modello e delle offerte del periodo. Sulla base dei vantaggi precedentemente elencati, la caldaia a condensazione prezzo e qualità soddisfano ampiamente le aspettative degli utenti. Inoltre, bisogna anche sottolineare che tutte le caldaie a condensazione Ariel sono dotate di sistema automatico di protezione antigelo e anticalcare che diminuisce il rischio di malfunzionamenti o di blocco.
Caldaie a condensazione Eco Wind Ariel recensioni e prezzi
Le caldaie murali a gas Eco Wind di Ariel Energia rappresentano l’ultima novità in fatto di caldaie domestiche a condensazione. Grazie a queste caldaie innovative risparmiare non è più un problema in quanto a parità di calore prodotto necessitano di una minore quantità di gas. La caldaia a condensazione Eco Wind è un prodotto di alta qualità, ha caratteristiche tecniche di livello superiore ed è facile da utilizzare perché munita di comandi intuitivi.
Le caldaie a condensazione Eco Wind sono dotate di un pannello di controllo di facile comprensione e hanno caratteristiche che assicurano eccellenti performance.
- Elettrovalvola a gas pneumatica e ventilatore modulanti di poco ingombro
- Bruciatore a controllo elettropneumatico, con rapporto di combustione costante
- Scambiatore primario in lega di alluminio, silicio e magnesio
Queste caldaie sono disponibili in 3 diverse versioni, Eco Wind 24kw, Eco Wind 28kw, Eco Wind 35kw, e oltre alle caratteristiche prima citate sono accomunate anche dai seguenti fattori:
- Sono compatte e silenziose
- Offrono possibilità di modulazione 1:8
- Assicurano sicurezza di esercizio data dall’assenza di turbolenze
- Hanno un ingombro estremamente ridotto
- Garantiscono un a propagazione del calore molto efficiente
- E’ presente il tessuto in fibra FeCrAlloy, inalterabile fisicamente e di lunga durata
- Sono Low NOx (classe 5 secondo i riferimenti di legge EN 297 e EN 483).
Le caldaie Eco Wind sono tutte a risparmio energetico e possono offrire fino al 35% di risparmio in bolletta rispetto alle caldaie di vecchia generazione. Per quanto riguarda la Caldaia Eco Wind Ariel prezzo si aggira intorno ai 2000 euro.
Caldaia a condensazione Eco Wind 24/28/35
Eco Wind 24/28/35 è la caldaia più economica di questa selezione ed è dotata del sistema di pulizia brevettato Clear-Flame che consente all'aria di prendere contatto con il combustibile e prevenire la formazione di fuliggine. Questa caldaia è resistente all'usura e prevede un prezzo compreso tra 1.000 e 1.500 euro, a seconda del modello scelto.
Caldaia a condensazione Eco Wind Design 24/28/35
Eco Wind Design 24/28/35 è dotata di un design moderno ed elegante che si abbinerà bene ad ogni tipo di arredamento interno. Offre prezzi più alti rispetto alla Eco Wind, ma garantisce prestazioni superiori con tempi di riscaldamento più rapidi. Il prezzo di questo modello varia da 1.500 a 2.000 euro, a seconda delle dimensioni e funzionalità scelte.
Caldaia a condensazione Eco Wind Aurum 24/28/35
Infine, Eco Wind Aurum 24/28/35 offre prezzi più elevati rispetto alle due precedenti caldaie ed è dotata di tecnologia avanzata che consente una maggiore efficienza energetica. Questa caldaia ha prezzi compresi tra 3.000 e 4.000 euro, in base alle specifiche desiderate dall'utente. Le recensioni dei clienti mostrano un prezzo sostenibile e elevate prestazioni che ne fanno un'ottima scelta.
Caldaie elettriche Ariel
Tra le alternative proposte da Ariel in fatto di caldaie vi sono anche quelle elettriche, altrettanto performanti ed efficienti di quelle a condensazione. Applicabili a qualsiasi tipo di impianto sia per il riscaldamento che per la produzione di acqua calda sanitaria, le caldaie elettriche Ariel sono dei dispositivi che riscaldano il fluido termovettore di un impianto termico, quindi l’acqua, grazie all’effetto Joule tramite una resistenza elettrica.
In questo tipo di caldaia non avviene combustione e non ci sono di conseguenza i fumi di scarico. I modelli avanzati del brand hanno un rendimento elevato e le recensioni degli utenti anche su queste sono molto positive, perché offrono:
- Assenza di canna fumaria
- Nessun vincolo sul locale di installazione
- Niente fori per aerazione e ventilazione
- Non ci sono emissioni inquinanti
- Sono esenti da verifiche periodiche
- Hanno un funzionamento silenzioso
- Richiedono costi di manutenzione contenuti
Caldaie a camera aperta Arie Ecowind 23 prezzi e recensioni
Un importante vantaggio delle caldaie Ariel Ecowind è che sono progettate per fornire acqua ed energia riscaldata alle abitazioni con prezzi accessibili. Il prezzo della caldaia dipende da modello scelto, ma i prezzi variano generalmente da circa 1000 a 2500 euro, quindi è possibile trovare un prezzo in linea con il proprio budget.
Stufe Ariel energia recensioni
Le stufe a pellet Ariel Energia sono fra i prodotti più apprezzati dell’azienda torinese che grazie alla costante ricerca e innovazione propone apparecchi sempre più professionali, affidabili e in grado di assicurare prestazioni elevate in fatto di riscaldamento. Sulle stufe Ariel Energia recensioni e opinioni sono molto positive e gli utenti affermano di essere molto soddisfatti, tanto che consigliano di acquistarli. Il brand propone spesso delle offerte molto interessanti per far risparmiare i consumatori che sanno di potersi fidare dei suoi prodotti e non perdono l’occasione di approfittare dei prezzi in promozione.
Caldaie a pellet Ariel prezzi
Ariel produce anche caldaie a pellet, dispositivi progettati per la produzione di acqua calda e per il riscaldamento totale dell'abitazione. Le caldaie a pellet Ariel sono apparecchi tecnologicamente avanzati e si integrano alla perfezione con gli impianti di riscaldamento preesistenti, assicurando standard di sicurezza molto elevati.
Ciascuna caldaia del marchio torinese è garantita 10 anni sulla camera di combustione e 2 anni sul corpo stufa. Per quanto riguarda le caldaie a pellet Ariel prezzi oscillano intorno a 1.300 euro, ma possono variano a seconda della linea e del modello.