
I condizionatori Ariel sono molto apprezzati e noti per le loro eccellenti qualità e prestazioni. L’azienda, che vanta oltre 40 anni di esperienza nel settore, negli anni si è distinta per la capacità di offrire prodotti e servizi in grado di rispondere alle esigenze del cliente.
Scopo del brand è quello di soddisfare nuovi bisogni, che oggi tutti ricercano, come consumare meno e meglio.
Grazie alle nuove tipologie di climatizzatori inverter con pompa di calore Ariel garantisce una riduzione dei consumi e tutela assoluta dell’ambiente, oltre che un impatto ambientale ridotto del sistema di climatizzazione.
Quali sono i modelli di condizionatori Ariel di nuova generazione? Come funzionano e quali sono le opinioni degli utenti? Vediamo di saperne di più sui condizionatori Ariel, come funzionano e se sono efficienti.
I nuovi climatizzatori inverter Ariel
Con la nuova gamma di climatizzatori inverter Ariel coniuga perfettamente design e tecnologia. Fra i modelli presenti sul mercato sono disponibili sia modelli monosplit che multisplit, tutti in classe energetica A++/A+, fra cui Mistral 10, Boreas 10,Notos 13, Skyron 18, Duos 9 + 13 e Tria 9 + 9 + 13.
I modelli Duos e Tria comprendono un singolo motore esterno che alimenta due e tre split interni, ideali per soddisfare un tipo di climatizzazione multipla in varie stanze.
Le linee armoniose e arrotondate dell’unità interna rendono questi modelli molto particolari ed esclusivi.
Ad arricchirli sono anche altri dettagli come la scocca frontale in PMMA e un soft display a scomparsa essenziale e discreto.
Il sistema a Tecnologia Inverter permette di ridurre in maniera significativa la potenza assorbita dal compressore e, dopo aver raggiunto la temperatura desiderata,
la mantiene a lungo, assicurando massimo confort all’interno della casa. Il sistema inverter evita infatti le ventate di aria fredda, che caratterizzano il sistema on/off.
Poiché la potenza erogata è superiore rispetto ai sistemi tradizionali, si riducono del 20% anche i tempi di raffreddamento/riscaldamento, riducendo quindi anche le vibrazioni e la rumorosità date dal funzionamento del sistema.
Gli stessi consumi del condizionatore si riducono anche del 60% rispetto a quelli tradizionali. Inoltre, il gas refrigerante ecologico R32 non danneggia l’ozono stratosferico e permette di dimezzare anche i consumi.
Funzioni speciali e prestazioni dei condizionatori Ariel
I condizionatori Ariel a tecnologia inverter hanno funzioni speciali, tutti da gestire dal telecomando a raggi infrarossi, dotato di display a cristalli liquidi. Oltre al telecomando, sono dotati di:- Timer, per programmare l’accensione e lo spegnimento dell’apparecchio nell’arco delle 24 ore
- Sistema di deumidificazione, con funzione DRY, che toglie l’umidità dall’aria ma mantiene la temperatura impostata costante
- DC inverter che controlla la potenza erogata dalla macchina
- Pompa di calore
- Dispositivo che controlla la velocità del ventilatore interno e alette motorizzate pratiche per direzionare il flusso dell’aria
- Sistema di sbrinamento computerizzato (in riscaldamento), che consente di rivelare riduzioni della potenza riscaldante della pompa di calore per via della brina
La presenza di sensori di segnalazione della pulizia dei filtri e le funzioni di diagnostica automatizzate permettono di rilevare eventuali problemi praticamente subito e di intervenire tempestivamente. Gli apparecchi sono anche dotati di un sistema di protezione per l’unità esterna che in caso di guasto spegne l’impianto dopo appena 3 minuti.
I climatizzatori Ariel sono dotati anche della funzione Eco- Turbo, che permette di raggiungere la temperatura desiderata nel più breve tempo possibile, e della funzione Sleep, che fa aumentare o ridurre gradualmente la temperatura impostata.
Queste funzioni assicurano maggiore benessere nell’ambiente in cui viene installato il condizionatore e hanno anche risparmiare sui consumi, quindi fanno abbassare le bollette.
Tecnologia SMART WiFi dei condizionatori Ariel
Ariel ha dotato tutti i modelli di condizionatore della tecnologia SMART WiFi, che consente agli utenti di gestire il condizionatore ad inverter in qualsiasi momento della giornata, anche quando si è fuori casa. Con questa particolare tecnologia chiunque può accendere o spegnere il climatizzatore a distanza, regolare la modalità di raffreddamento o di riscaldamento, controllarne il funzionamento, i consumi, il flusso d’aria e trovare la casa alla temperatura desiderata.La funzione è fruibile installando sullo smartphone un'app, compatibile con i sistemi operativi IOS e ANDROID, a patto di una connessione WiFi ed una chiavetta opzionale connessa alla porta USB della scheda di controllo del condizionatore. Le funzioni della tecnologia WiFi READY Ariel fanno accedere a diversi vantaggi:
- Timer On/Off - l’utente può impostare settimana per settimana l’accensione e lo spegnimento del condizionatore ad una specifica ora e scegliere la circolazione per mantenere sotto controllo di programmazione l’apparecchio.
- Controllo – permette di verificare facilmente lo stato di funzionamento del condizionatore.
- Calore 8°C – è possibile far funzionare il condizionatore in Calore 8°C con un solo click. La funzione può proteggere gli arredi casa da eventuali danni dovuti al congelamento.
- Energia – mese per mese è possibile vedere la curva dell’energia elettrica impiegata e stabilire il costo più basso e più alto per ogni mese.
- Sonno – permette di personalizzare la temperatura notturna in maniera confortevole impostando la temperatura di arrivo.
Opinioni sui condizionatori Ariel
I condizionatori Ariel sono dei prodotti assolutamente innovativi, efficienti e performanti, sono realizzati con materiali di qualità elevata, che consentono di risparmiare sui consumi e tutelano anche l’ambiente per le emissioni nocive ridotte. Le opinioni sui condizionatori Ariel sono dunque molto positive, e bisogna sottolineare che la tecnologia inverter assicura maggior confort e benessere, molto più dei condizionatori tradizionali.
Tutti i Climatizzatori Ariel sono garantiti 5 anni dalla data di acquisto e in più si può usufruire del servizio di assistenza, che fornisce risposte rapide e professionali. I prezzi sono alquanto accessibili a tutti e quindi acquistare un condizionatore ad inverter Ariel vuol dire fare un vero e proprio investimento. Contatta qui il centro assistenza Ariel